Servizi consulenziali

Strategia e marketing digitale per lo sviluppo del business 

Digital Strategy

L'approccio S+ consiste nella definizione concreta e pragmatica della strategia:

  1. Unique Selling Proposition del prodotto/servizio offerto e confronto con il mercato attuale

  2. Target esatto di riferimento

  3. Obiettivi nel breve, medio e lungo periodo

  4. Budget a disposizione

  5. Team

  6. Strategie breve, medio e lungo periodo in relazione agli obiettivi

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Analisi e Monitoraggio

 

​Studiare le metriche da esaminare in relazione agli obiettivi, stabilire  quali sono gli indicatori che rappresentano le performance dell'ecosistema digitale dell'impresa, misurarli e interpretarli criticamente  per intraprendere azioni di miglioramento continuo verso il raggiungimento degli obiettivi.

Traffico, quanto da dove e perché,, parametri di coinvolgimento, persone, provenienze, lingue, età, obiettivi e conversioni.

 

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Digital Marketing

Dalla Strategia si origina il piano di Digital marketing, costruito come creazione e presidio dei touch point del viaggio del target verso l'obiettivo (Customer Journey): da visitatore a contatto, da contatto a cliente, da cliente a promoter e fan.

 

Quali sono i touch point  del Customer Journey da progettare e presidudiare?

Organic Search, Paid SearchSocial, Direct, Email, Display, Referral

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Conversion Rate Optimization

L'obiettivo di ogni azione e interazione digitale è raggiungere l'obiettivo: notorietà del brand, generare contatti, richieste informazioni, acquisti, etc..

Il rapporto tra le azioni che "convertono" al successo e tutte le azioni è il Conversion Rate; studiare e modificare le azioni perché siano più performanti nel raggiungere gli obiettivi è la disciplina del Conversion Rate Optimization.

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Email Marketing

Progettare l'email marketing come content marketing a risposta diretta significa garantire la massima efficacia alle nostre​ comunicazioni email, attraverso il perseguimento dei 5 livelli di relazione:

  1. Acquisizione

  2. Interazione

  3. Relazione

  4. Vendita

  5. Fan

 

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Content Marketing

I contenuti giocano un ruolo determinante nell'attrarre le persone in target con i nostri obiettivi, Studiare il contesto del mercato, la sua stagionalità, metterlo in relazione alla nostra Unique Selling Proposition consente di creare Palinsesti editoriali incisivi e orientati agli obiettivi.

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