La fase della Conversione nella Marketing Automation

April 8, 2018

 

 

Dopo aver messo le basi che garantiscono afflusso di traffico in target al sito, dobbiamo fare in modo di catturare l’attenzione dei nostri visitatori e di trasformarli in contatti.

Infatti non è affatto scontato che i visitatori forniscano i loro dati.

Generalmente sono portati a farlo se puoi dare in cambio qualcosa che può rappresentare per loro un valore, tipicamente espresso in forma di accesso gratuito a contenuti di interesse.

 

Questi contenuti possono essere percepiti in ordine di valore crescente passando da white paper sintetici, a più articolati e-book, per arrivare ai più apprezzati webinar.

Se i contenuti sono stati studiati per attrarre l’interesse del tuo target allora la possibilità di catturare contati qualificati aumenta notevolmente.

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Featured Posts

Enoturismo e Covid: difficoltà e nuove chance per il Turismo di Prossimità

June 1, 2020

1/1
Please reload

Recent Posts
Please reload

Search By Tags
Please reload

Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic