Servizi consulenziali
Strategia e marketing digitale per lo sviluppo del business
Digital Strategy
​
L'approccio S+ consiste nella definizione concreta e pragmatica della strategia:
-
Unique Selling Proposition del prodotto/servizio offerto e confronto con il mercato attuale
-
Target esatto di riferimento
-
Obiettivi nel breve, medio e lungo periodo
-
Budget a disposizione
-
Team
-
Strategie breve, medio e lungo periodo in relazione agli obiettivi
​​
Analisi e Monitoraggio
​Studiare le metriche da esaminare in relazione agli obiettivi, stabilire quali sono gli indicatori che rappresentano le performance dell'ecosistema digitale dell'impresa, misurarli e interpretarli criticamente per intraprendere azioni di miglioramento continuo verso il raggiungimento degli obiettivi.
Traffico, quanto da dove e perché,, parametri di coinvolgimento, persone, provenienze, lingue, età, obiettivi e conversioni.
Digital Marketing
​
Dalla Strategia si origina il piano di Digital marketing, costruito come creazione e presidio dei touch point del viaggio del target verso l'obiettivo (Customer Journey): da visitatore a contatto, da contatto a cliente, da cliente a promoter e fan.
Quali sono i touch point del Customer Journey da progettare e presidudiare?
Organic Search, Paid Search, Social, Direct, Email, Display, Referral
​
Conversion Rate Optimization
​
L'obiettivo di ogni azione e interazione digitale è raggiungere l'obiettivo: notorietà del brand, generare contatti, richieste informazioni, acquisti, etc..
Il rapporto tra le azioni che "convertono" al successo e tutte le azioni è il Conversion Rate; studiare e modificare le azioni perché siano più performanti nel raggiungere gli obiettivi è la disciplina del Conversion Rate Optimization.
​
Email Marketing
​
Progettare l'email marketing come content marketing a risposta diretta significa garantire la massima efficacia alle nostre​ comunicazioni email, attraverso il perseguimento dei 5 livelli di relazione:
-
Acquisizione
-
Interazione
-
Relazione
-
Vendita
-
Fan
Content Marketing
​
I contenuti giocano un ruolo determinante nell'attrarre le persone in target con i nostri obiettivi, Studiare il contesto del mercato, la sua stagionalità, metterlo in relazione alla nostra Unique Selling Proposition consente di creare Palinsesti editoriali incisivi e orientati agli obiettivi.
​