Enoturismo e Covid: difficoltà e nuove chance per il Turismo di ProssimitÃ
Interessentassimo il XVI Rapporto sull'enoturismo presentato dall'associazione delle 460 Città del vino che stanno studiando la...
La fase della Conversione nella Marketing Automation
Dopo aver messo le basi che garantiscono afflusso di traffico in target al sito, dobbiamo fare in modo di catturare l’attenzione dei...
Il CRM avanzato nasce dalla Trasformazione Digitale
Una forma evoluta di CRM, il CRM avanzato, sta sorgendo spinto con forza dalla Trasformazione Digitale. La Trasformazione Digitale non si...
L'Attrazione nella Marketing Automation
A monte della Lead Generation, vanno definite le strategie di Attrazione, per portare persone qualificate a visitare il sito e per...
CRM e Marketing Automation integrati per sviluppare le relazioni con i Clienti
La marketing automation è ottimale per ottenere processi di marketing veloci, economici ed efficaci; ma la sua funzione rimane parziale...
Sales e Mktg - da fronti contrapposti ad unico Team
Marketing e vendite sembrano essere in continua lotta. Una recente ricerca di Corporate Execute Board indica che quasi il 90% delle...
Marketing Automation a puntate
Sul blog di Artmatica Partners ho pubblicato la mia prima pillola per la creazione della "Guida alla Marketing Automation". Vi invito a...